Questo sito contribuisce alla divulgazione delle attività arkytec | 360°-SPM rete di professionisti e imprese
Autore: Da Stefano a Emilio Arnoldi il 20 Agosto 1996
Responsabilità
La responsabilità è una forma di attenzione che ogni individuo riserva a se stesso, agli altri suoi simili, alla complessa realtà dei progetti nei quali è chiamato ad operare nel miglior modo possibile, per rispettare in modo responsabile e diligente i tempi, i costi e gli altri vincoli, visibili o invisibili.
Per questo a presidio dei vincoli di ogni progetto è assegnato ad un Senior Project Manager di elevata riconoscibilità e responsabilità.
Rispetto
I progetti sono concepiti, analizzati, fatti da un team di uomini e donne, interni ed esterni alle singole organizzazioni, che insieme ed uniti, vi partecipano.
Avere riguardo, considerazione, attenzione a tutti i portatori di interessi è un atto dovuto.
Consideriamo ogni possibile ambito a cui l’idea e la pratica di quello che intendiamo per “rispetto” si può estendere: le relazioni tra persone, le buone pratiche della convivenza, l’osservanza delle regole e più in generale, il prestare attenzione a quanto ci sta attorno ricercando il giusto equilibrio per soddisfare il rispetto dei bisogni reciproci, tempi certi nella consegna dei progetti da un lato e del pagamento delle prestazioni dall'altro, secondo accordi e Leggi applicabili.
Equità
Esattamente come per le Società Benefit, aderire o richiedere servizi ai professionisti e società aderenti ad arkytec | 360° - SPM significa non solo soddisfare gli obblighi contrattuali, ma considerare tutti gli uomini e donne aderenti ai Team di progetto come esseri liberi, con pari dignità e quindi importanti come con se stessi, orientando la propria azione quotidiana nella consapevolezza della necessità della reciprocità, che ognuno ha contribuito al progetto in modo libero e per la necessità di soddisfacimento dei bisogni propri attuali, ponendo attenzione a sviluppare soluzioni per il benessere e il progresso della società moderna, senza la volontà intenzionale di danneggiare o compromettere quelli delle generazioni future o altrui.
Onestà
Una virtù nobile e in estinzione, quotidianamente sopraffatta dalla comune e banale idea di onestà, ma è uno dei valori fondanti alla base dello stato di diritto.
L'onestà indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e in base a princìpi morali ritenuti universalmente validi, evitando di compiere azioni riprovevoli nei confronti del prossimo.
I professionisti arkytec | 360° - SPM dimostrano onestà attraverso l'agire con integrità, lealtà, irreprensibilità, incorruttibilità, correttezza, rettitudine, sincerità, etica, schiettezza, franchezza, probità, onorabilità, rispettabilità.
responsabile rapporti esterni
Dott. Arch. Emilio Arnoldi
Copyright © 2024 - PEC arkytec360@legalmail.it
Tutti i diritti riservati / All right reserved
ARKYTEC 360 RETE SOGGETTO MISTA (P. IVA 13368210962)
Tutti i marchi e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Stefano Arnoldi (P.IVA 03835620133) e sono qui utilizzati su concessione da A360 SPM srl SB (P. IVA 13336420966)