Questo sito contribuisce alla divulgazione delle attività arkytec | 360°-SPM rete di professionisti e imprese
La proposta di BIM project management è nata per gestire la digitalizzazione delle costruzioni e coordinare al meglio le attività di progettazione, costruzione e gestione dell'opera.
Sia per le previsioni del PNRR e del Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016) sia nel settore privato applicando la Norma tecnica UNI 11337 per la "Gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni".
Ma potresti aver bisogno:
Avrai sentito parlare del Common Data Envinroment (da cui CDE) o ACDat!!!
Se usi il BIM magari utilizzi quello gratuito di Autodesk, Archicad, ecc.
Ma sei sicuro di mettere a rischio dati sensibili sui server e il Gemello Digitale su Cloud gratuiti?
Un’applicazione web di ultima generazione per il design, il construction e il management di opere complesse.
In fase di Design & Construction si chiama
CDE -PIM (Project Information Model)
ed è per progettisti e imprese per arrivare all'As-Built.
In versione Asset & Facility si chiama
CDE -AIM (Asset Information Model) e contiene tutte le informazioni disponibili
al Committente, per mantenere aggiornato il Gemello Digitale in versione As-is, anche coi dati provenienti dei Sensori e Iot.
Si adatta al tuo modello organizzativo e al contesto applicativo.
Trasversale e flessibile, è una piattaforma che si distingue per le ampie funzionalità che normalmente vengono abilitate da software diversi.
I prodotti sono basati su una struttura modulare e scalabile che consente di personalizzare gli applicativi in base alle esigenze ed alle dimensioni del programma.
E grazie ai numerosi moduli, si adatta all’evoluzione del tuo business.
La piattaforma garantisce l’adeguamento costante ai nuovi standard tecnologici ed è compatibile con le principali infrastrutture IT.
Siamo Project Manager è ci teniamo all' investimento che dura nel tempo.
Funzionalità già pronte per offrire un alto valore applicativo ai tuoi progetti.
Standard e protocolli aperti permettono di strutturare le informazioni in modelli di dati non proprietari.
Massima interoperabilità garantita dallo standard IFC. Rapidità di modellazione dei processi.
Integrazione con tutti gli strumenti della tua azienda e con i sistemi ERP.
con il giornale dei lavori digitale
La web application evoluta che permette a committenti, direttori lavori, progettisti, Project Manager, responsabili di cantiere e tutte le altre figure coinvolte, di coordinare e monitorare le fasi di costruzione di edifici e infrastrutture.
Integra funzionalità BIM e di Project Management applicate al settore delle costruzioni che permettono di gestire in modo proattivo l’avanzamento del progetto e gli interventi straordinari secondo la scomposizione in fasi di lavorazione (WBS) e in parti d’opera (PBS).
PRINCIPALI VANTAGGI
Visualizza, interroga, tematizza i modelli BIM e le informazioni tecniche
sviluppate secondo standard internazionali.
Carica, consulta e usa le specifiche per la costruzione e le fasi successive.
RAPPORTINI GIORNALIERI
Aggiorna i piani operativi di cantiere e il giornale lavori. Traccia il soddisfacimento dei fabbisogni in termini di materiali, risorse e attrezzature.
Compila il brogliaccio libretto misure delle lavorazioni eseguite.
Realizza il manufatto edilizio o infrastrutturale. Suddividi i flussi di lavoro. Gestisci parti d’opera e le schede operative. Gestisci le attività di progettazione costruttiva e
monitora i PdL.
GESTIONE CANTIERE
Gestisci i piani operativi delle fasi.
Definisci i fabbisogni.
Verifica la cantierabilità del progetto.
Gestisci gli aspetti economici del Piano di Lavoro, aggancia le righe di computo (importate dal software di contabilità) eseguite per ogni fase di lavorazione.
Con la App Mobile per tablet e smartphone, compili i rapporti giornalieri direttamente in cantiere.
digitalizza la sicurezza
Permette alle funzioni HR, ai professionisti che operano nei cantieri e alle imprese esecutrici, di gestire le diverse figure in cantiere e di garantire la sicurezza del personale e delle ditte appaltatrici e in sub-appalto.
Salute e la sicurezza nei cantieri ai massimi livelli con l'integrazione IoT, integrabile con sistemi per il Controllo Accessi e tecnologie per la Safety 4.0.
PRINCIPALI VANTAGGI
Puoi monitorare in tempo reale l’utilizzo dei DPI, le interferenze tra squadre di lavoro, lo stato “uomo a terra” (anche in ambienti ATEX) e fare l’appello digitale per la gestione avanzata delle emergenze.
Gestisci le risorse umane in forza all’azienda. Visualizza le assegnazioni in cantiere, la gestione dei distacchi, gli incarichi e monitora in un’unica dashboard lo stato del personale, inclusi gli adempimenti e lo scadenziario.
Gestisci il personale operativo, consulta lo scadenzario idoneità e tieni sotto controllo il fabbisogno dei lavoratori di cantiere.
Registra e consulta le presenze in cantiere dei lavoratori dell’azienda e delle ditte appaltatrici, suddivise per giorno e turno di lavoro.
Controlla e gestisci gli adempimenti relativi all’idoneità sanitaria, formazione e consegne DPI. Monitora lo stato di ogni adempimento, evidenziando le date di scadenza per ogni lavoratore.
Gestisci il personale e consulta l’elenco, suddiviso per ditta. Monitora gli adempimenti grazie al cruscotto riepilogativo degli alert generati dalla piattaforma.
Registra l’accesso di tutti lavoratori all’area di cantiere e consulta le relative causali.
Mappa e gestisci i contratti di appalto e i relativi cantieri, le date sullo stato di avanzamento, le anagrafiche dei committenti e delle opere.
Crea l’albo, carica e monitora gli adempimenti, incluse le scadenze. Consulta i cruscotti degli adempimenti e ottieni la massima visibilità sulle criticità.
Con la App Mobile per tablet e smartphone, ti aiutiamo a ottenere il pieno controllo sul personale in cantiere.
digitalizza mezzi e attrezzature
Permette la gestione dinamica di controlli, manutenzioni, contratti, adempimenti, assegnazioni, delle attrezzature necessarie alle attività operative in cantiere e controllarle ovunque e in qualsiasi momento.
Il responsabile tecnico di cantiere e il direttore operativo di cantiere hanno a disposizione un’unica applicazione web incredibilmente duttile per gestire ogni aspetto: amministrativo, logistico e tecnico.
PRINCIPALI VANTAGGI
Gestisci l’anagrafica dei mezzi suddivisi in categorie personalizzabili.
Pianifichi e programmi il parco macchinari associato al cronoprogramma di cantiere
Gestisci l’anagrafica dei mezzi suddivisi in categorie personalizzabili. Consulta tutti i dati sugli equipment, inclusi i dati di manutenzione, contratti, adempimenti, ore operative, consumi.
Gestisci le richieste di attrezzature, pianifica e programma il parco macchinari per organizzare al meglio le attività del cantiere.
Gestisci i contratti di approvvigionamento e assistenza, le garanzie, la conformità e ricevi automaticamente notifiche sulla base di scadenze e rinnovi.
Controlla gli equipment per garantire il corretto funzionamento, in linea con gli adempimenti legislativi.
Gestisci la manutenzione degli equipment, definisci le attività da effettuare, pianifica le manutenzioni programmate, prendi in carico e assegna le attività a richiesta. Emetti gli ordini di lavoro e contabilizza i rapporti giornalieri.
Localizza in tempo reale i mezzi operativi e monitora le ore lavorate, anche in caso di cantieri molto estesi e complessi.
Accedi al Cruscotto Costi completo di dati
su adempimenti, manodopera e ricambi per ogni cantiere. Controlla l’uso dei mezzi e metti in relazione le ore lavorate con i chilometri percorsi.
Con la App Mobile per tablet e smartphone, gestisci i rapporti giornalieri sullo stato di mezzi e attrezzature, anche quando sei in cantiere.
Documenti, distinte, abachi, planimetrie e BIM (Building Information Model) , informazioni sugli interventi realizzati nel tempo. Tutto disponibile all’interno di un unico ambiente dati condiviso.
Un potente sistema di document management.
FASCICOLO DELL'OPERA
Crea il tuo Fascicolo del Fabbricato, inclusi i workflow delle richieste di validazione e approvazione. Consulta in modo rapido documenti, contenuti digitali (BIM e CAD), tabelle e l’anagrafica degli oggetti fisici.
Traccia l’aggiornamento di documenti e di dati del Fascicolo attraverso procedure guidate e verificabili generate da interventi di manutenzione.
digitalizza l'Asset & Facility
Modernizza la gestione del patrimonio immobiliare e aggiungi i moduli di tuo interesse per i segmenti
PRINCIPALI VANTAGGI
Gestisci l’anagrafica dei mezzi suddivisi in categorie personalizzabili.
Pianifichi e programmi il parco macchinari associato al cronoprogramma di cantiere
La soluzione per i proprietari immobiliari, facility manager e real estate manager che vogliono digitalizzare la gestione di beni mobili come attrezzature, arredi, elementi tecnici durante il loro ciclo di vita e ottenere informazioni sempre aggiornate. Puoi localizzare gli oggetti su modelli o layout grafici e assegnare gli asset a spazi, funzioni o persone.
I proprietari immobiliari, i gestori di real estate e i referenti degli uffici patrimonio delle organizzazioni, hanno bisogno di avere rapido accesso alle informazioni sull’inventario, sulle consistenze, sui valori e sui costi del patrimonio immobiliare. Property Management è il software che ti permette di gestire l’inventario degli immobili strumentali e quelli patrimoniali, sia di proprietà sia in uso.
Una soluzione per gestire in forma digitale i documenti previsti da norme o regolamenti interni, valutare e gestire i rischi legati all’ambiente o alla salute e sicurezza dei lavoratori. Tutte le figure coinvolte nei processi di compliance, RSPP, preposti alla sicurezza e responsabili degli impianti possono accedere ai documenti, condividerli e coordinare le attività in modo facile e collaborativo.
Risponde alle esigenze di proprietari immobiliari, facility manager, energy manager che chiedono trasparenza ed efficienza nella gestione dei consumi energetici di un edificio o complessi di edifici. La soluzione web-based è personalizzabile e facilmente integrabile per offrire agli utenti la massima adattabilità alle necessità di ogni organizzazione.
Puoi semplificare e digitalizzare l’inventariazione, assegnazione, monitoraggio e contabilizzazione degli spazi di immobili strumentali relativi a organizzazioni pubbliche e private. Area funzionale, stanze o singole postazioni di lavoro? La gestione può avvenire a ogni livello ed è basata sulle planimetrie degli immobili che sono aggiornabili rapidamente via web o attraverso i principali strumenti CAD o BIM.
Il sistema perfetto per la gestione integrata dei servizi di facility lungo l’intero ciclo di vita dell’edificio, inclusi gli aspetti contrattuali relativi alle attività manutentive. Puoi generare l’anagrafica degli asset da gestire, pianificare le attività importando i dati da modelli BIM o CAD, accedere all’anagrafica e ai manuali degli asset cliccando direttamente sull’oggetto grafico.
Per i facility manager, le società di global service, i reparti operativi interni e le ditte appaltatrici esterne è essenziale scambiare informazioni trasparenti, convalidate e aggiornate sulle attività svolte. Permette di essere sempre allineati, coordinare e controllare in tempo reale, sia gli aspetti operativi sia quelli economici dei servizi di facility.
Con la App Mobile per tablet e smartphone, gestisci le operazioni senza errori e senza carta, anche in mobilità.
responsabile rapporti esterni
Dott. Arch. Emilio Arnoldi
Copyright © 2024 - PEC arkytec360@legalmail.it
Tutti i diritti riservati / All right reserved
ARKYTEC 360 RETE SOGGETTO MISTA (P. IVA 13368210962)
Tutti i marchi e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Stefano Arnoldi (P.IVA 03835620133) e sono qui utilizzati su concessione da A360 SPM srl SB (P. IVA 13336420966)