Questo sito contribuisce alla divulgazione delle attività arkytec | 360°-SPM rete di professionisti e imprese
Una società benefit è una società tradizionale con obblighi modificati che impegnano il management e gli azionisti a standard più elevati di scopo, responsabilità e trasparenza.
Le stesse caratteristiche le abbiamo applicate al network arkytec | 360° - SPM, impegnato nella gestione di progetti, orientando le attività secondo il modello delle Società Benefit, richiedendo ai Senior Project Manager di inserire negli obiettivi dei progetti il bilanciamento tra l’interesse degli investitori, il proprio e l’interesse della collettività.
Scopo
in qualità di "Rete benefit" ci impegnano a creare un impatto positivo sulla società e la biosfera, ovvero valore condiviso, oltre a generare profitto.
La sostenibilità è parte integrante del business model applicata attraverso l'innovazione 4.0 e processi di innovazione ambientale, creando condizioni favorevoli alla prosperità sociale e ambientale, oggi e nel futuro.
Responsabilità
in qualità di Rete benefit ci impegnano a considerare l’impatto dei progetti sulla società e l’ambiente al fine di creare valore sostenibile nel lungo periodo per tutti gli stakeholder e nel rispetto del paradigma dell'industria 5.0, tenendo al centro il futuro utente dell'opera.
Trasparenza
in qualità di Rete benefit comunicheremo, secondo standard di terze parti i risultati conseguiti, i progressi e gli impegni futuri verso il raggiungimento di impatto sociale e ambientale, sia verso i professionisti o società aderenti che verso il grande pubblico.
Focus
I progetti che gestiamo sono tenuti a massimizzare il profitto in termini di Ritorno degli Investimenti come obiettivo primario al pari dei benefici attesi negli obiettivi seguenti.
Innovazione e sostenibilità sono i due cardini della nostra visione. E sono due principi inscindibili: la sostenibilità non può affermarsi senza una continua innovazione e l’innovazione per noi non ha senso se non è orientata alla sostenibilità, in modo olistico includendo sei aspetti principali di sviluppo: l'ambiente, la qualità di vita, le persone, le persone, il governo (la gestione), la mobilità e l’economia.
Vogliamo costruire il futuro nella Smart Cities, puntare a integrare nei progetti lo sviluppo tecnologico 4.0 nella gestione di progetti per la mobilità, di gestione delle risorse energetiche, naturali, idriche e del ciclo di rifiuti, qualità dell’aria, uso del territorio, rete di servizi, edilizia ma anche economia, partecipazione sociale e sicurezza del cittadino.
Promuovere una forte cultura della sicurezza basata sulla leadership, sulla formazione continua e sviluppo delle capacità personali e tecnologie immersive del metaverso.
Prevenire incidenti e garantire ambienti di lavoro sani e sicuri anche grazie alle tecnologie attive e di manutenzione e gestione predittiva dei rischi.
Il legame diretto tra investimenti e generazione di benefici è ampiamente riconosciuto come leva per la crescita economica.
Quando partecipiamo nel ciclo di vita del progetto, tecnico-gestionale, di un investimento o infrastruttura debbiamo prevedere anche interventi e ricadute nell’area interessata, intervenendo per individuare, vagliare e porre rimedio alle eventuali criticità e incrementarne i benefici attuali e futuri, innescando, per questa via, una crescita positiva per noi e per il sistema della comunità locale.
Come l'acqua e l'aria, anche il suolo risente ovviamente degli interventi dell'uomo e delle sue attività. Sono risorse naturali e beni comuni.
Quando partecipiamo nel ciclo di vita tecnico-gestionale apportiamo l'innovazione verso Rifiuti Zero, tenendo presente un Piano d’azione con obiettivi temporali, al 2030 e al 2050 e precisi obiettivi per ridurre l’inquinamento di aria, acqua e suolo e arrivare a Zero Chimica, Zero discariche e Zero inquinanti nei processi, in particolare Idrocarburi.
Vale per le persone come per le organizzazioni e per i progetti che hanno come vincolo un periodo temporale per essere eseguite e apportare i benefici.
Di conseguenza, sfruttare al meglio il tempo a disposizione è un fattore decisivo in qualunque strategia.
Che si tratti di rispettare una data obiettivo, di comprimere i tempi di produzione o quelli di progettazione, la velocità è la chiave per aumentare i profitti e per acquisire un vantaggio per se stessi e le generazioni future.
I progetti utilizzano enormi quantità di risorse: energetiche, risorse naturali e chimiche combinate tra loro, risorse riciclabili, ecc.
Di conseguenza ogni progetto può diventare parte di un grande laboratorio in cui applicare i principi dell'economia verde e circolare.
Quando partecipiamo nel ciclo di vita tecnico-gestionale di un investimento o infrastruttura analizziamo e proponiamo innovazioni ambientali che possono dare il loro piccolo o grande contributo all'economia circolare e riuso dei materiali alla fine del ciclo di vita dell'investimento.
Siamo Ricercatori e Innovation Manager. Lavoriamo con Start-Up e laboratori di ricerca per gestire l'innovazione e apportare le nostre conoscenze perchè siamo consapevoli che le risorse naturali hanno un valore inestimabile come risorsa non rinnovabile ed ogni processo di degrado rappresenta una perdita quasi sempre irreversibile che provoca conseguenze a livello globale e le risorse non naturali possono e devono essere valorizzate e non creare degrado alle risorse naturali.
Non esiste differenza tra l'essere Cliente o Professionista, società multinazionale, nazionale, locale, di ingegneria o autonomi.
Siamo Capitale Umano, assegnati ad un programma e/o un progetto: "una sfida temporanea per creare un prodotto/servizio unico", che dovrà garantire durabilità nel tempo.
Abbiamo tutti le stesse identiche esigenze, e dobbiamo trovare il giusto equilibrio per raggiungere obiettivi comuni di progetto e soddisfare obiettivi personali, lavorando insieme come Squadra e con le giuste motivazioni e il riconoscimento del ruolo di ciascuno.
responsabile rapporti esterni
Dott. Arch. Emilio Arnoldi
Copyright © 2024 - PEC arkytec360@legalmail.it
Tutti i diritti riservati / All right reserved
ARKYTEC 360 RETE SOGGETTO MISTA (P. IVA 13368210962)
Tutti i marchi e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Stefano Arnoldi (P.IVA 03835620133) e sono qui utilizzati su concessione da A360 SPM srl SB (P. IVA 13336420966)