arkytec | 360°

DIRETTIVO

Per gli stakeolder che hanno maggiori esigenze di "buon governo" dei progetti

GOVERNANCE


Gestiscono e coordinano le competenze specifiche delle professionalità, coinvolte nei diversi settori di attività,

in modo tale da produrre documenti completi, esaurienti e realizzare opere conformi alle aspettative

nel rispetto dei vincoli tempo, costo, qualità, gestione dei rischi ed altre aree di conoscenza del Project Management

MODELLO DI BUSINESS

Il futuro è "SMART" con professionisti e progetti connessi ad internet,  interconnessi per scambiarsi migliaia di dati e byte, applicazioni dal potenziale infinito che, con l’incremento della tecnologia, sono e verranno trasmessi con una velocità mille volte superiore a quella attuale, mutando le abitudini e gli stili di vita personali e professionali.


Su questi presupposti professionalità non ordinistiche e ordinistiche, società e start-up innovative possono attraverso il contratto di rete unirsi per accrescere la propria capacità innovativa e competitività, sulla base di un programma comune di rete, che prevede lo scambio di informazioni o prestazioni di natura industriale, commerciale, tecnica o tecnologica o l'esercizio di una o più attività rientranti nell'oggetto della propria professionalità. L'esperienza dei Senior come Mentore a trasferire il sapere ai nativi digitali e guidarli con le loro "Lezioni Apprese".


arkytec | 360° - SPM nasce dalla combinazione di elementi eterogenei: Architetti, Ingegneri, Geologi, Innovation Manager, che hanno creduto nelle disposizione della legge 81/2017 che ha previsto possano partecipare ai bandi e all’assegnazione di incarichi e appalti anche i professionisti, indipendentemente dalla forma giuridica, costituendo reti con altri colleghi, o con imprese, sotto forma di reti miste, consorzi stabili professionali, oppure associazioni temporanee professionali, nonchè della legge 04/2013 che ha riconosciuto il ruolo professionale, tra gli altri, dei Project Manager.

CONSIGLIO

DIRETTIVO

arkytec | 360° - SPM, al fine di tutelare i consumatori e i professionisti (datori di lavoro, committenti, clienti e utenti finali), gestire il programma del network e di garantire la qualità dei servizi prestati dai propri professionisti ai consumatori stessi, garantendo la trasparenza del mercato dei servizi professionali di project management, ha formato il proprio Consiglio Direttivo tra i fondatori, che hanno superato lo specifico processo di valutazione per ottenere il Titolo di Responsabile di Progetto, in particolare di ASSIREP, ottenendo annualmente l' "Attestato di Qualità e di Qualificazione professionale dei servizi" ai sensi della legge 4/2013.


ASSIREP, Associazione Italiana Ruoli E Professioni di Project Management, ai sensi della legge 4/2013, è la prima Associazione di PM iscritta dal 2013 all’elenco del MiSE.

Il Dott. Arch. Stefano Arnoldi è Senior Project Manager, ideatore e fondatore del network.


Coordinatore Integrazione Multidisciplinare


SETTORE PROFESSIONALE

Consulenza in Gestione dell’innovazione, Ricerca e Sviluppo in programmi e iniziative in ambito ICT e di sostenibilità ambientale, sociale, etica ed economica.
Consulenza in Project Management, Sicurezza Cantieri, Gestione Progettazione ed esecuzione Cantieri, Asset – Property – Facility Management


COMPETENZE, ESPERIENZA E QUALIFICHE

E' attivo ed in prima linea nel campo del Project, Innovation & Construction Management.

Grazie agli studi tecnici trasversali, dalla progettazione alla mediazione immobiliare, apporta il proprio contributo anche nel Design & Real Estate Management.


Nato nel 1977, si è laureato al Politecnico di Milano con una tesi di laurea che coniuga la pianificazione ambientale ai sistemi informativi territoriali.


Dal 1992 al 1996, alterna gli studi di Geometra, con il tirocinio nelle aziende di famiglia.


Dal 1996, durante gli studi universitari, avvia le proprie attività di consulente nella Gestione di progetti e in più di vent’anni nella sua carriera ha collaborato in innumerevoli progetti, in particolare nel progettare, accompagnare e implementare programmi e iniziative in ambito Genio Civile, ICT e di sostenibilità ambientale, sociale, etica ed economica.


Operando nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013, nel 2014 diventa Socio Qualificato ASSIREP n. 778.


Nel 2016 è il 1° Project Manager Professionista in Lombardia Certificato ai sensi della UNI 11648 accreditato nel Registro "Project Manager" Accredia al n. 52 dell'OdV Aicq Sicev.


Nel 2019 ottiene il Certificato RINA quale Innovation Manager ed è iscritto all'Elenco Innovation Manager del Mi.S.E.


Iscritto alle Associazioni: Assirep, Federmanager e Manageritalia.

Il Dott. Arch. Emilio Arnoldi è Senior Project Manager, ideatore e fondatore del network.


Responsabile Rapporti Esterni


SETTORE PROFESSIONALE

Consulenza in Project Management, Sicurezza Cantieri, Gestione Commesse,

Asset – Property – Facility Management


COMPETENZE, ESPERIENZA E QUALIFICHE

E' attivo ed in prima linea nel campo del Project, Innovation & Construction Management.

Grazie agli studi tecnici trasversali, dalla progettazione al facility management, apporta il proprio contributo anche nel Design & Real Estate Management.


Nato nel 1952, si è laureato al Politecnico di Milano nel 1980, facoltà di Architettura.


Dal 1971, durante gli studi da geometra e universitari, avvia le proprie attività di in grandi opere e in più di quartacinque’anni nella sua carriera ha collaborato in innumerevoli progetti, in particolare delle opere di Genio Civile e costruzioni in genere: strade, ponti, gallerie, parcheggi interrati, edifici civili turistici e industriali, restauro e riqualificazione immobiliare, spostamento sotto e sopra servizi, ecc., oltre a progettare, accompagnare e implementare programmi e iniziative in ambito sostenibilità ambientale, sociale, etica ed economica.


L’attività di consulente prende avvio quale 1° collaboratore dell'Ufficio di Direzione Lavori per la Bonifica di Seveso, affidato all'Ing. Renzo Tarchini su progetto dell'Ing. Giovanni  Lombardi di Locarno. 


Le attività sono sempre stata svolte nell’ambito di Società di cui è stato sempre socio fondatore, preceduto dal periodo di tirocinio alla galleria stradale del San Gottardo (17 km, la galleria stradale più lunga del mondo).


Le posizioni ricoperte sono sempre state, di Responsabile di Gestione, sia nella pianificazione che controllo o ottimizzazione e coordinamento dell’integrazione e degli approvvigionamenti, nel ciclo di vita del progetto o dell’investimento.


Operando nell’ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013, nel 2014 diventa Socio Qualificato ASSIREP n. 778.



Il Dott. Ing. Giorgio Pedrazzi è Senior Project Manager, fondatore del network.


Ingegnere Project Manager


SETTORE PROFESSIONALE

Consulenza in Ricerca e Sviluppo, Progettazione e Direzione Lavori di Cantieri e supporto alle SGR orientate alla strutturazione e nella gestione di veicoli d’investimento immobiliare, mirati a sviluppare prodotti con rendimenti obiettivo in linea con le esigenze dei diversi tipi di investitori, dagli opportunistici ai long term income.


COMPETENZE, ESPERIENZA E QUALIFICHE

Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano al n. A8491, è attivo nel campo della progettazione delle opere di Genio Civile da più di quaranta anni e nella sua carriera ha firmato innumerevoli progetti di strade, ponti, metropolitane, gallerie, parcheggi interrati, edifici civili e industriali.


Si è laureato al Politecnico di Milano nel 1964 quale Ingegnere strutturista, ingegnere per la gestione idraulica del territorio, delle infrastrutture viarie, dei trasporti, ecc.


Contestualmente alla professione ha anche abbinato nei primi venticinque di carriera una intensa attività didattica ricoprendo il ruolo di professore a contratto per corsi di ponti e grandi strutture nella facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia e di tecnica delle costruzioni nella facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento.


1966-1980 è Dirigente e azionista della Società TECNICAVI S.p.A. e Socio Accomandatario della Società di progettazione SE.PE. s.a.s , Milano


1980-1998 è Socio e Direttore Tecnico della CP Engineering S.r.l., Milano


1998-2014 è Socio, consigliere delegato e Direttore Tecnico della LOMBARDI-INGEGNERIA S.r.l., Milano (già Lombardi-Reico e Lombardi Italia Ingegneri Consulenti S.r.l. Milano)


Dal 2014 è Libero professionista, socio e direttore tecnico della società ITALROM Inginerie Internationala, B-Dul Maravesti 37, Bucuresti, direttore tecnico della società Mites Ingegneria Italiana S.r.l. via Gabriele Rossetti 17, 20145 Milano Napoli, collaborazioni con IRP BIUROPROJEKTÓW SP. Z O.O., (Polonia) SIGMAPIINGÉNIEURS ASSOCIÉS S.a.r.l (Francia) e arkytec | 360°- SPM (Italia). Membro CdA Polisfondi SGR.


Numerose le sue Pubblicazioni nei vari settori dell'ingegneria.

NETWORK ARKYTEC | 360° - SPM

a-SPM-01
logo-b-unit-02
logo-b-unit-04
logo-b-unit-06
logo-b-unit-08
logo-3pm-01
logo-3pm-02
logo-3pm-03
logo-3pm-04
logo-3pm-05
logo-3pm-06

CONTATTI

Per contattarci in tempi celeri il

nostro Responsabile Rapporti Esterni

Dott. Arch. Emilio Arnoldi / cel. +39 3482617425

e-mail: info@arkytec.com

SKYPE : arky.arnoldi

ITALY : 09:00 - 20:00

MENU' PRINCIPALE

AREA RISERVATA

Area riservata ai professionisti arkytec | 360° SPM

e Clienti Premium per la condivisione dei progetti

in clouds direttamente da smartphone, tablet o computer 

e sempre aggiornati in near real time

Copyright © 2020

Tutti i diritti riservati / All right reserved

arkytec | 360°-SPM - network multidisciplinare full services

Tutti i marchi e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Stefano Arnoldi e sono utilizzati su concessione. P.IVA 03835620133

Utilizziamo cookie di terze parti per monitorare come utilizzate il nostro sito, per esempio, quali pagine visitate e il tempo trascorso sulle pagine. Questo contribuisce a comprendere meglio in che modo gli utenti utilizzano il nostro sito e come vi accedono, cosa che ci aiuta a creare strategie migliori.

Accept