arkytec | 360°

CERTIFICAZIONI ISO E SOA


Sempre più spesso le Stazioni Appaltanti inseriscono criteri tabellari o qualitativi

collegati alla Certificazione di Aziende o Persone

Il network è in grado di offerire Servizi per certificare e attestare imprese, professionisti e opere


arkytec | 360° SPM è un network multidisciplinare full-service, pioniere in questo tipo di modello di business, in grado di poter intervenire a 360° a supporto in particolare di Imprese e Progettisti o Investitori.


Nel corso degli anni il network multidisciplinare cresce e quindi possiamo offrire la possibilità di offrire ai ns. partner e clienti l'opportunità di certificazione ed attestazione grazie allo sviluppo di forti sinergie con enti di certificazione ed organismi di attestazione tra i più importanti presenti sul mercato sia Italiano che Estero.


Anche quando è volontaria, essere Certificatiti come azienda/professionista, consente di dimostrare un valore aggiunto indiscusso, sempre preso in considerazione dai clienti, fornitori e collaboratori in fase di scelta. 



ANALIZZA I TREND

Le Certificazioni maggiormente diffuse tra le organizzazioni sono quelli relative agli standard Sistemi di Gestione per la Qualità e Ambientale,

ma ne esistono altre che sono sempre più spesso richieste dagli Enti.

Le norme ISO 9001 e ISO 14001 vedono il settore di maggiore diffusione in quello delle Costruzioni, con rispettivamente 18.942 e 1.773 aziende.


I dati sono riferiti alle aziende certificate con aggiornamento dati al 2019, ma il trend esposto dalla disamina di centinaia di bandi 2020 fa emergere la richiesta della ISO 45001 (exBS OHSAS 18001), SA 8000.


Da non sottovalutare la richiesta di Certificazione del personale

partendo dai Project Manager Certificati UNI 11648.

CERTIFICARE AZIENDA E PERSONE?

Oggi sono elementi indispensabili

Per rispondere alle richieste sempre più pressanti in termini di ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, qualità - aziendale, di prodotto, di processo e della professionalità personale.


Avere la certificazione, ISO 9001, è un obbligo dalla II categoria SOA e nel supporto ai propri clienti che partecipano alle gare, arkytec | 360° - SPM offre un pacchetto di soluzioni per l'ottenimento della certificazione e del suo mantenimento.

Scegliete sempre Voi la tipologia e le fasi d'investimento.


I nostri sono moduli scalabili e il team si adatta all'esigenza.

Certificazioni e controlli per le costruzioni

SISTEMI DI GESTIONE  

assicurano la capacità di un’organizzazione produttrice di beni o fornitrice di servizi di strutturarsi e gestire le proprie risorse e i propri processi produttivi.


FIGURE PROFESSIONALI  

documenta che una persona a cui si affida un servizio possiede determinate conoscenze, abilità e competenze descritte dalle norme di riferimento e dalle leggi.


EDIFICI E INFRASTRUTTURE  

effettuare diagnosi e audit energetici, verifiche delle prestazioni acustiche, sismiche e similari consentono di soddisfare le certificazioni obbligatorie.

Certificazioni o attestazioni volontarie secondo i protocolli  Leed, Breeam, Green Building o l'attestazione edilizialogica, consente di mantenere e implementare il valore economico nel tempo del ciclo di vita dell'investimento, ed il rispetto dei requisiti ambientali.


MATERIALI E PRODOTTI  

assicurano che tutta la produzione, e non un singolo campione, sia conforme nel tempo a quanto dichiarato dal fabbricante. Rappresentano quindi una garanzia di qualità.


ISPEZIONI E AUDIT  

verifica per la validazione dei progetti, di controllo tecnico delle costruzioni ai fini della decennale postuma e, più in generale, di verifica e certificazione di conformità di prodotti e servizi.

PROFESSIONI DEL FUTURO

Quali sono i lavori più richiesti nel futuro? È possibile prepararsi per le professioni emergenti? Molti di noi vorrebbero avere risposte definitive a queste domande. Ma, ovviamente, nessuno può dire con certezza cosa riserva il futuro.

Il cambiamento continuerà ad accadere, accelerato dall'emergenza Covid-19,

per questo abbiamo analizzato il settore delle Costruzioni.


Analizzando i disciplinari di gara nel settore dei Lavori e le previsioni, si ravviano già:

  • Project Manager 
  • Bim Manager e relativo Team di Coordinator, Specialist e CDE
  • IoT Manager, in particolare per Smart Road e Domotica

Da quanto finora è emerso, uno degli aspetti più importanti è la specializzazione e certificazione di un Ente Terzo.


I nostri sono moduli scalabili e il team si adatta all'esigenza.

VUOI SAPERNE DI PIU'?

NETWORK ARKYTEC | 360° - SPM

a-SPM-01
logo-b-unit-02
logo-b-unit-04
logo-b-unit-06
logo-b-unit-08
logo-3pm-01
logo-3pm-02
logo-3pm-03
logo-3pm-04
logo-3pm-05
logo-3pm-06

CONTATTI

Per contattarci in tempi celeri il

nostro Responsabile Rapporti Esterni

Dott. Arch. Emilio Arnoldi / cel. +39 3482617425

e-mail: info@arkytec.com

SKYPE : arky.arnoldi

ITALY : 09:00 - 20:00

MENU' PRINCIPALE

AREA RISERVATA

Area riservata ai professionisti arkytec | 360° SPM

e Clienti Premium per la condivisione dei progetti

in clouds direttamente da smartphone, tablet o computer 

e sempre aggiornati in near real time

MENU' SEZIONE

Copyright © 2020

Tutti i diritti riservati / All right reserved

arkytec | 360°-SPM - network multidisciplinare full services

Tutti i marchi e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Stefano Arnoldi e sono utilizzati su concessione. P.IVA 03835620133

Utilizziamo cookie di terze parti per monitorare come utilizzate il nostro sito, per esempio, quali pagine visitate e il tempo trascorso sulle pagine. Questo contribuisce a comprendere meglio in che modo gli utenti utilizzano il nostro sito e come vi accedono, cosa che ci aiuta a creare strategie migliori.

Accept